case study

capaldo-white
La A.Capaldo S.p.A. è leader nazionale nella distribuzione di articoli di ferramenta, giardinaggio, utensileria, fai da te ci ha scelto per automatizzare e ottimizzare il sistema di consegne dei prodotti ai propri clienti.

Si va in scena!

Fondata nel 1935 ad Atripalda, la A.Capaldo S.p.A. è l’azienda leader nazionale nella distribuzione di articoli di ferramenta, giardinaggio, utensileria e del fai da te.

Attualmente nel Nucleo Industriale di Avellino ha un’area di proprietà di circa 70.000 mq., un insieme di magazzini capaci di ospitare merci per un volume complessivo di mc. 400.000.

A.Capaldo aveva la necessità di gestire il percorso della merce dall’acquisto alla consegna. Abbiamo realizzato un sistema personalizzato intelligente in grado di interfacciarsi con il gestionale pre-esistente di modo che gli ordini da evadere vengano suddivisi per aree geografiche in base al luogo di consegna.

Il nostro software individua automaticamente le rotte di consegna migliori che tengono conto di diversi parametri forniti dal cliente, concentrandoci in particolare modo su pesi e volumi della merce. Inoltre abbiamo realizzato un’integrazione di sistemi con Microsoft Dynamics NAV (Navision) ed AS400.

Backstage

Progettazione
Sviluppo

Capaldo
Capaldo

Fatto su misura

Uno dei servizi realizzati su misura per A.Capaldo, è la creazione di un sistema di scansione degli assegni ricevuti.

I dati presenti sugli assegni scansionati vengono riconosciuti e in automatico caricati nella scheda anagrafica del cliente, che può essere manualmente integrata con qualsiasi dato mancante.

Obbiettivo raggiunto!

Ora A.Capaldo riesce a gestire con semplicità e velocità ogni fase del processo di vendita, con un magazzino sempre organizzato e modalità di consegna rapide ed efficienti.